Code di rospo e petali di rosa...

Pubblicato il da Casa del Cibo

fare-casa-cosmetici.jpgIl primo laboratorio per imparare a farsi in casa i cosmetici naturali è curato dall'autrice del libro dal medesimo titolo.

 

Ecco a voi poche immagini corredate dai commenti (in basso), per capire di cosa si tratta!

 

 

 

Perché fare i cosmetici in casa?
I prodotti commerciali (spesso anche in erbristeria) sono piene di sostanze filmogene, di emulsionanti chimici, di stabilizzanti e di aromi artificiali. Invece in poco tempo possiamo prepararci creme corpo o creme viso, creme dopobarba con ogni tipo di profumazioni e proprietà, balsami labbra, creme solide, unguenti curativi, oli antizanzare, oli da massaggio ecc. I prodotti si conservano a lungo e sono composti unicamente di ingredienti che si potrebbero persino mangiare!
Come si fa?
Impareremo a realizzare il prodotto più difficile, l'emulsione. Realizzeremo anche creme solide, balsami labbra ed olii per il corpo. Porterete con voi una crema ciascuno, balsami labbra e tutto quel che vi serve per rifarne altri.

Dedicheremo un'ora intera a comprendere assieme le proprietà delle diverse piante, all'origine degli olii essenziali che possiamo usare.

 

Streghe e stregoni in erba, al lavoro!

 

Mercoledì 1 Maggio 2013 in Via Antonio Pignatelli 6 ore 14-18.oo

Prenotazione obbligatoria 349.3922564

Contributo: 50€ (gli ingredienti di base sono preziosi)

 

Dalla natura possiamo trarre direttamente i benefici che ci servono, con molta più sicurezza e soddisfazione. Uso da anni solo prodotti fatti da me, amici e conoscenti li hanno ricevuti in dono ed alcuni hanno risolto problemi di pelle che si portavano dietro da anni. Persino il noto balsamo di tigre cinese è semplicemente menta, canfora e chiodo di garofano, ma è disciolto nella vaselina: facciamocelo da noi con una base migliore!

Con tag Agenda

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post